Qualcuno mi chiede: Salve! Ho letto sul

Qualcuno mi chiede:

Salve!
Ho letto sul sito della vostra Associazione che a chi pratica Yoga sono sconsigliati aglio e cipolla.
Perchè?
Le loro proprietà benefiche sono tanto decantate!
Grazie in anticipo!

Mia risposta:

Pare che l’energia di aglio e cipolla sia bassa, grossolana, troppo… “terrena”. Lo Yogi che vuole elevarsi deve limitarne il consumo fino a eliminarlo del tutto sostituendolo (ad esempio con “assafetida”, una spezia che trovate nei negozi di erboristeria). Ovvio che non è grave come il mangiar carne, se la scelta è fra mangiar carne o cipolla riempi pure la casa di quintali di cipolle di tutti i tipi! Tempo, luogo, circostanza…

Ramananda Das aka Renzo Samaritani http://ow.ly/i/cDm2O

Rispondi

