il Piatto Veg Junior

logoSSNV-450.jpg

Il libro/materiale informativo della settimana

Cari lettori,

continuano le nostre segnalazioni di libri e materiali informativi sul tema dell’alimentazione vegetariana, soprattutto dal punto di vista di salute e benessere, ma anche da quello dell’ecologia e delle istanze etiche, nonché della cucina vegan. Per tutti coloro che sono interessati ad approfondire questi temi ed eventualmente anche a divulgarli.

Questa settimana segnaliamo un nuovo libro, fresco di stampa, il terzo della serie del PiattoVeg. Dopo "Il Piatto Veg" (nutrizione per gli adulti), "Il Piatto Veg_Mamy" (per la donna in gravidanza e il divezzamento del bambino, fino a un anno di vita), è ora la volta de "Il Piatto Veg Junior", che copre la fascia d’età pediatrica dopo lo svezzamento: da 1 a 18 anni.

materiale_032.jpg

Il Piatto Veg Junior

Una guida adatta a tutta la famiglia che illustra i benefici di una dieta vegetariana, soprattutto nella variante 100% vegetale, fin dall’età pediatrica: il testo di riferimento più aggiornato perché bambini e ragazzi da 1 a 18 anni crescano sani e pieni di energia.

La dr.ssa Luciana Baroni, medico nutrizionista e ideatrice del PiattoVeg, e la dr.ssa Ilaria Fasan, dietista nel campo dell’alimentazione in età pediatrica, prendono per mano i genitori e li guidano a comprendere e a mettere in pratica i principi di una sana alimentazione a base vegetale per i propri figli.

Ma anche i pediatri e tutti coloro che si occupano professionalmente di alimentazione dell’età pediatrica la possono utilizzare per assistere al meglio i propri pazienti-clienti vegetariani, individualizzando i consigli e le raccomandazioni contenuti.

Con uno stile rigoroso ma accessibile a tutti, a partire da fonti scientifiche, grazie a tabelle nutrizionali, figure e schede di approfondimento, le autrici affrontano gli aspetti teorici e pratici della nutrizione: dalle delicate fasi dello sviluppo dell’organismo all’analisi di tutti i nutrienti necessari; dall’organizzazione della giornata alimentare alla proposta di menù facili per tutte le esigenze caloriche.

Per ordinarlo: Vai alla scheda del libro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...