Festività 2017

Se il 2016 è stato un anno piuttosto sfortunato sul fronte dei ponti da abbinare alle feste, con il 2017 appena iniziato la prospettiva è tutta un’altra. Migliore assai! (Evviva!) Le occasioni per staccare dalla solita routine non mancheranno, anzi.

Si inizia da subito. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è venerdì. Ottima chance per prolungare le ferie invernali! Ed eccoci ad aprile. Esattamente a Pasqua e Pasquetta che quest’anno cadono il 16 e il 17 aprile. Pochi giorni dopo, il 25 aprile (festa della Liberazione) sarà di martedì. Ed ecco la possibilità di stare via dal lavoro per quattro o cinque giorni prendendo il venerdì 21 e lunedì 24 di ferie.

E ancora: un altro bel fine settimana è quello del 1° maggio che cade di lunedì. Perfetta poi la collocazione della festa della Repubblica: il 2 giugno è infatti un venerdì. Ottima possibilità quindi di programmare il primo fine settimana al mare, all’insegna della tintarella.(!! ??) Ottima anche la posizione del Ferragosto: di martedì. E anche stavolta sarà sufficiente prendersi un giorni di ferie al lunedì per agguantare quattro giorni consecutivi di stacco.

Non basta:

4 ottobre Patrono di Bologna (mercoledì)

il 1° novembre è un mercoledì. Se le ferie sono state utilizzate con oculatezza, anche qui c’è la possibilità di staccare nuovamente la spina per cinque giorni.

8 dicembre Immacolata Concezione (venerdì)

E se quest’anno il 25 dicembre si è celebrato di domenica, il 2017 sarà salutato con un lungo ponte natalizio (evviva!!!).
Natale sarà lunedì, quindi essendo il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) martedì, si potrà approfittare di un altro luuuungo fine settimana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...