Nuova posizione ufficiale sulle diete vegetariane dell’Academy of Nutrition and Dietetics

E’ stata da poco pubblicata sul sito di SSNV la traduzione in italiano della nuova "Posizione Ufficiale" sulle diete vegetariane dell’Academy of Nutrition and Dietetics (ex American Dietetic Association), uscita a dicembre 2016.

La posizione ufficiale, basata su 117 articoli scientifici degli ultimi 15 anni, conferma ancora una volta non solo l’adeguatezza delle diete vegetariane, ma anche il loro impatto positivo per la prevenzione, e in molti casi anche anche la cura, delle malattie degenerative oggi prima causa di morte nel mondo occidentale.

Inoltre, per la prima volta quest’anno è stata inserita anche una sezione sugli "aspetti ambientali" che sottolinea la maggior sostenibilità ambientale delle diete a base vegetale.
Ennesima conferma che questo aspetto è ormai riconosciuto da tutte le istituzioni che si occupano del settore, nonostante l’industria zootecnica finanzi studi "scientifici" ricchi più che di dati, di conflitti di interessi, cercando di negare l’evidenza in modo imbarazzante!

Ricordiamo che l’Academy of Nutrition and Dietetics NON è un’associazione vegetariana, ma un’associazione di professionisti della nutrizione molto quotata negli USA.

Potete leggere qui la nuova posizione ufficiale:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/AND_ital.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...