ADOZIONE DEL CUORE, URGENTE: BENIAMINO, 8 ANNI

ADOZIONE DEL CUORE, URGENTE:

BENIAMINO, 8 ANNI, UN POINTER DA CACCIA ENTRATO IN CANILE DA ADULTO PERCHE’ ABBANDONATO SICURAMENTE DA UN CACCIATORE , VIVE IN UN BOX DI SOLO CEMENTO, STA IMPAZZENDO E GIRA IN TONDO NELLA GABBIA!

PESA 20 KG, UN POINTER CON LA BOCCA UN PO’ STORTA CHISSA’ PER QUALE MOTIVO FORSE PER UN CALCIO!

BENIAMINO E’ BUONISSIMO, SEMPRE OCCHI BASSI MA E’ UN COCCOLONE, BUONO COME IL PANE.

VIVE IN UN BOX DI CEMENTO UMIDO, BAGNATO CON ALTRI CANI.

LIBERIAMOLO NE HA DAVVERO BISOGNO STA RISCHIANDO UN ESAURIMENTO!!!.

MASSIMA DIFFUSIONE ! 1/12/2016- Campobasso-Molise – ADOTTABILE NORD E CENTRO ITALIA.

Beniamino ha circa 8 anni, un pointer bianco e nero con la bocca un po’ storta e pesa 20 kg.

Beniamino è stato accalappiato e sbattuto in canile, girovagava spaurito al freddo per le campagne, sicuramente abbandonato da un cacciatore che non voleva più mantenerlo forse perché ha perso il suo fiuto. E’ entrato in canile purtroppo suo malgrado, ma vista la sua bontà con tutti poteva correre dei grossi rischi, e ora vive in un box di solo cemento che mal sopporta.

Va anche al guinzaglio, è buono con maschi e femmine, ma da un bel po’ di tempo gira come impazzito nella sua gabbia, solo quando qualche volontario lo porta al guinzaglio a fare una passeggiata si calma e sembra meno teso!

Molte persone lo hanno visto, alcuni si sono proposti di adottarlo ma poi son tutti spariti nel nulla, illudendolo! E a lui necessita il contatto umano, per lui è di vitale importanza, è molto triste e rischia la depressione!!!

Beniamino vive in un box di circa 3 metri per 3 di cemento, dove vivono in tanti cani, anche lui sembra essere invisibile eppure è un pointer di razza!

Esce per pochi minuti al giorno nell’area di sgambamento, un altro rettangolo di cemento da cui accede dal box, solo 6-7 metri per 3 di lunghezza.

Ma Beniamino avrebbe bisogno di correre beato e felice su un prato.

Guardate lo spazio cementato dove è costretto a vivere, con doppie file di sbarre di ferro, quasi come il braccio della morte in America. Chiuso lì dentro questo povero cane gira su sé stesso, è disperato.

Beniamino è castrato e microcippato. Fortunatamente essendo così docile sa andare al guinzaglio, ed è così affettuoso e bravo che quando si accorge che i volontari entrano in gabbia con un guinzaglio sa riconoscerlo e ti si avvicina alle gambe e resta fermo fermo, in attesa di essere portato fuori e di passeggiare felice come una Pasqua! Anche se è per pochi minuti.

Ma quando rientra, riprende il suo girare in tondo senza sosta e il suo sguardo è disperato.

Beniamino va d’accordo con tutti i cani, si fa accarezzare dalle volontarie, sta lì fermo, non ha paura, resta vicino, è un cane di una dolcezza infinita.

Anche se di sicuro avrà preso botte e sarà stato maltrattato dal suo ex padrone, che lo ha buttato in aperta campagna, lui non ha perso la sua dolcezza, né la fiducia negli uomini.

E’ docile, col suo musetto buffo, tende a cercare attenzioni ma mai in modo eccessivo. E’ un cane che ha sofferto, e sta soffrendo molto questa prigionia forzata e terribile.

Si avvicina volentieri a noi e ci fa capire di apprezzare le coccole, non è fobico, è discreto, amabile. Ha occhietti scuri, un corpo magro magro e ha tanto tanto amore da donare ancora.

Da tanti anni aspetta fiducioso la sua occasione di essere adottato.

Quando le volontarie entrano nel suo reparto corre a salutare, si ferma e abbassa la testa perché aspetta un cenno, una carezza, qualsiasi gesto, un contatto; ed è felice se vede il guinzaglio, spera di uscire.

Il suo è un box umido e freddo, ora è scesa la neve qui, e lui è a pelo raso. Beniamino sta soffrendo il freddo ed il cibo è poco, lui è magrissimo.

Ha bisogno di mangiare pappe buone, di prendere peso, di vivere sull’asciutto. Magari in una cuccia calda.

Salviamo Beniamino, non lo lasciamo in canile ancora.

Sarebbe bellissimo avere una famiglia che lo porti con se al parco, che lo ami tanto e lo abbracci forte, lo accarezzi e lo faccia sentire al sicuro.

Beniamino è un cane dal cuore buono, anche se ora in canile rischia davvero di peggiorare psicologicamente, se non si trova una soluzione immediata.

Beniamino è un pointer puro, bellissimo.

E’ un cane che ti guarda triste, che non chiede nulla, che quando ti vede andar via comincia a girare su se stesso perché capisce che non tornerai di nuovo nella sua gabbia ma dovrà aspettare domani per rivederti…..aiutiamolo a rinascere.

Per info e adozione : Mariagrazia 3477041091

grazia166

Roberta.pe9

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...